Via Nova
Aprile 2014

Clicca quì per consultare On-Line il Periodico Culturale 'Via Nova'


Numeri precedenti:
Numero 4
Numero 3
Numero 2
Numero 1
Numero 0

CHI SIAMO
La "SKIDROS" è un' Associazione Culturale di Volontariato che ha finalità di promozione di attività culturali, sociali e di carattere educativo sul territorio.
Non ha colore politico né vocazione religiosa: su un foglio bianco si scrivono più cose che su di uno con bordi e sfondo colorato.
E' un progetto ambizioso nato dall'entusiasmo di giovani “compaesani” dalle svariate esperienze e competenze, che hanno sentito la necessità di recuperare dal territorio e sul territorio ciò che rischia di andare perduto perché "per SAPERE dove si va bisogna CAPIRE da dove si viene".
La cultura di cui si fa portavoce SKIDROS non è quella colta, quella dei professionisti del mondo del sapere; la cultura che intende produrre e trasmettere è quella operosa, vuole agire materialmente con azioni e attività che stimolino e portino a riflettere sul quotidiano per strutturare (meglio) il futuro.
Lo scopo sociale è dare corpo e vita ad attività che possano accrescere la coscienza socio-culturale nel territorio di Buonvicino e contribuire alla crescita a alla trasformazione della società coinvolgendo i giovani e i concittadini tutti, affinché maturi e si definisca una identità collettiva.
Nel perseguire lo scopo sociale spera di poter collaborare con soggetti pubblici e privati le cui attività risultino attinenti con quelle previste dallo statuto dell'associazione stessa.

“Un popolo senza storia è come un albero senza radici. È destinato a morire!”
(Mattanza)
www.skidros.buonvicino.net ©2010-2014 - Powered by Buonvicino.net
Realizzazione a cura di Massimiliano Presta - massimiliano [@] buonvicino.net